Christian Coli
L’avvocato Christian Coli nasce a Pisa il 23 aprile 1974, si laurea all’Università di Pisa nell’aprile 2002, Facoltà di Giurisprudenza con la tesi in diritto civile “il risarcimento del danno da elettrosmog”.
Dopo la laurea inizia subito a lavorare come praticante avvocato presso un noto studio legale toscano, specializzandosi nella responsabilità civile, risarcimento danni, contrattualistica, responsabilità medica.
Nel 2009 Christian comincia a collaborare con lo studio legale Batini Traverso Grasso & Associati, specializzandosi ulteriormente nella responsabilità professionale, in particolar modo collegata al settore medico sanitario e delle libere professioni, nonché in diritto ambientale ed in diritto dello sport.
Christian agisce spesso quale consulente nella redazione di contratti sportivi e fornisce assistenza davanti agli Organi della Giurisdizione Sportiva in ogni grado di giudizio, che si affianca anche alla eventuale parallela difesa davanti alla Giurisdizione ordinaria in sede civile, penale ed amministrativa.
Christian tutela società̀ sportive ed atleti nella redazione di contratti di merchandising, statuti, sponsorizzazioni, gestione di impianti sportivi, e più̀ in generale accordi tra atleti, procuratori sportivi, allenatori, manager sportivi.
Christian ha una consolidata esperienza nel settore del diritto assicurativo sportino nonché in ambito assicurativo collegato a lesioni ed infortuni personali e Complex Claims per conto di primari sottoscrittori del mercato inglese e di assicuratori italiani.
Lingue: Italiano, Inglese
