Cristina Comparoni
Nata a Genova il 27 gennaio 1975 Cristina si è laureata nel 1998 presso l’università di Genova, Facoltà di Giurisprudenza, con una tesi dal titolo “L’assicurazione del danno all’ambiente-aspetti comparatistici”.
Non appena laureata ha iniziato la pratica forense con lo studio legale Roppo-Canepa di Genova con il quale ha collaborato sino al 2003, avendo modo di approfondire molte questioni di diritto civile, commerciale e fallimentare.
E’ diventata avvocato nel 2001.
Nel 2003 Cristina comincia la sua collaborazione con lo studio legale Batini Traverso Grasso & Associati.
Per conto di numerose assicurazioni italiane ed estere, si è occupata e segue tutt’ora un consistente contenzioso nel settore della responsabilità civile e professionale, occupandosi in particolare di casi concernenti la medical malpractice e la responsabilità degli enti pubblici sia in fase giudiziale che extragiudiziale. Ha competenze specifiche nel diritto assicurativo.
Dal 2016 è iscritta all’Albo speciale della Suprema Corte di Cassazione. Cristina si occupa di: diritto assicurativo in generale, responsabilità medico sanitaria, responsabilità degli enti pubblici e dei loro assicuratori.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese