FABIOLA GROSSI
Competenze:
Si occupa ampiamente di contenzioso civile e di attività stragiudiziale in materia di responsabilità civile con particolare expertise in diritto assicurativo per primari assicuratori.
Assiste le compagnie assicurative in procedimenti legali e ADR in materia di prodotti assicurativi vita e danni (e motor).
Fornisce consulenza legale in merito a testi di polizze.
L’assistenza a tale tipologia di Clienti ha conferito a Fabiola una specifica competenza nella gestione dei complex claim sia con riferimento alla difesa degli assicurati, sia dal punto di vista della copertura assicurativa.
Lingua straniera: inglese.
Esperienze:
Fabiola è entrata a far parte dello studio legale italiano BTG Legal nel 2020.
Prima di lavorare con BTG Legal, ha collaborato con diversi studi legali di Roma occupandosi di contenzioso in materia di diritto del lavoro, diritto bancario, diritto immobiliare, danni in genere e responsabilità medica.
Ha inoltre maturato una notevole esperienza nel contenzioso civile e nell’attività stragiudiziale nel campo delle telecomunicazioni e delle assicurazioni.
Qualifiche e attività accademica:
Ha studiato presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” dove si è laureata nel 2001.
Ha subito iniziato la sua pratica forense concentrandosi nel campo del diritto civile e ha superato l’esame di avvocato nel gennaio 2004.
Durante gli anni di apprendistato si è occupata di contenziosi relativi a diversi aspetti giuridici del diritto civile.
Nel 2007 – 2008 ha frequentato un Master in diritto societario, e nel 2008-2009 ha frequentato il corso “Basic Principles of English Law and International Legal English”.