Competenze
Si occupa di contenzioso civile e assicurativo ed in tali settori fornisce anche consulenza in ambito stragiudiziale.
Specializzata, in particolare, nel settore della “medical malpractice”, si occupa di assistere diverse aziende sanitarie ed i loro assicuratori, interloquendo altresì con le rispettive società di liquidazione sinistri.
Si occupa, inoltre, di responsabilità civile degli enti pubblici e di responsabilità professionale.
Lingue straniere: francese.
Esperienze
Entra a far parte dello Studio BTG nel 2011, dopo aver maturato esperienza nell’ambito di altro studio legale della città di Genova, impegnato nel settore bancario ed assicurativo.
Qualifiche e attività accademica
Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova.
Consegue la laurea triennale in Scienze Giuridiche con una tesi dal titolo “La legge sulla procreazione medicalmente assistita.”
Vincitrice del Premio “Manlio Sturlese” per la miglior tesi sui primi tre libri del codice civile.
Nell’anno 2008, dopo aver frequentato il corso di laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, consegue la laurea con una tesi in diritto civile dal titolo “La responsabilità del mandatario.”
Nel corso della pratica forense, frequenta altresì la scuola forense “De André” e nell’anno 2011 supera l’esame di avvocatura presso la Corte d’Appello di Genova.
È autrice dell’articolo “L’infortunio da Covid non tocca le polizze di natura privatistica” pubblicato sulla rivista on line “Insurance Daily” del 21 Novembre 2023.
Ha recentemente partecipato come relatrice al Webinar on line del 18 aprile 2024 “Legge Gelli Bianco alla luce del nuovo decreto attutivo.” intervenendo sugli apporti innovativi della Legge Gelli Bianco.