Associates
Francesca Tardella
- +39 06 87609347
- +39 06 32500658
- +39 375 5401183
- f.tardella@btglegal.it
Competenze
Francesca è un avvocato che si occupa prevalentemente di diritto assicurativo, rivolgendo assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, a favore di primarie compagnie di assicurazioni, italiane ed estere e a persone giuridiche in qualità di assicurate. Opera anche quale consulente per l’analisi della copertura, il monitoraggio dei sinistri e assistenza nella redazione delle polizze.
In qualità di consulente legale esterno ha svolto assistenza legale per importanti società italiane operanti anche all’estero nella redazione e revisione dei contratti con i partner stranieri e nel recupero forzoso del credito all’estero. Ha altresì acquisito esperienze in prestigiose istituzioni internazionali (ICE di Londra, Rappresentanza Permanente d’Italia presso il Consiglio dell’Unione Europea, Tribunale Penale Internazionale per l’ex Jugoslavia).
Lingue straniere: inglese e francese
Esperienze
Francesca è entrata come Senior Associate dello Studio BTG nel 2021, dopo precedenti esperienze presso primari studi legali italiani e internazionali, svolgendo precedentemente anche un periodo di secondment a New York.
Qualifiche e background accademico
Superamento esame Certified Information Privacy Professional/Europe – CIPP/E (2019);
Luiss Business School: Corso executive “Data Protection Officer e Privacy Consultant” (2018);
Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2012). Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma;
Scuola di specializzazione, Università Roma Tre, Roma (2010);
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre in diritto processuale civile, cum laude (2008);
Ha altresì completato i propri studi presso la London School of Economics di Londra seguendo corsi di aggiornamento nel settore M&A (2007).
È membro dell’ International Association of Young Lawyers (AIJA).