Alessia Keissidis
Competenze:
L’avv. Keissidis si occupa di attività giudiziale e di consulenza in Diritto delle Assicurazioni.
In particolare, in ambito giudiziale, offre assistenza sia nel ramo vita che nel ramo danni, nonché in ambito di frodi assicurative tecnologiche (anche in collaborazione con le Autorità di Vigilanza). Ha inoltre una vasta esperienza in ambito contenzioso RCA.
Offre assistenza nella distribuzione di prodotti assicurativi (anche IBIPs), in materia di Product Oversight Governance (POG), bancassicurazione, e distribuzione digitale.
Presta assistenza day by day alla funzione legale e compliance di primarie imprese di assicurazione italiane e straniere.
Offre assistenza davanti alle competenti Autorità di Vigilanza in caso di ispezioni e reclami.
Lingua straniera: inglese.
Esperienze:
L’Avv. Keissidis è Of Counsel dello Studio BTG dal 2021.
Prima di entrare in BTG, ha maturato una pluriennale esperienza anche per primari studi legali internazionali, occupandosi della gestione delle fasi tanto stragiudiziali che giudiziali in ambito del Diritto delle Assicurazioni e del diritto amministrativo.
Ha ricoperto più incarichi di consigliere d’amministrazione indipendente in società appartenenti a primari gruppi bancari quotati.
È associata di NED Community – Associazione italiana amministratori non esecutivi e indipendenti.
Qualifiche e attività accademica:
Laurea: Giurisprudenza presso l’Università di Parma in tre anni e due sessioni (2001).
Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2004). Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Parma.
Cultrice della materia: Diritto amministrativo (Appalti Pubblici). Università di Parma (2007-2010)
Ha completato i propri studi presso il Kings’ College di Londra seguendo corsi di aggiornamento nel settore “dispute resolution”.
Secondment all’interno dell’ufficio Affari Legali e Tributari di un primario gruppo assicurativo internazionale con sede in Italia (2015).
Percorso formativo di didattica executive: TEB –The Effective Board (Ed. 2022) per lo sviluppo di competenze degli amministratori in società quotate o non quotate, secondo i migliori standard di corporate governance nazionali ed internazionali.